Nuovo prodotto
Descrizione: Nati da sapienti mani artigiane, le tegole in vetro rappresentano un regalo davvero elegante, raffinato, unico e esclusivo. La maestria realizzativa, la fantasia, la stessa capacità artistica portano alla realizzazione di tanti sopramobili spesso utili, altre volte di complemento o di arredo per la nostra casa.
Dimensione: cm 11 (tre modelli), cm 17 (due modelli).
12500 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Tegola artigianato sardo varie misure e modelli
Descrizione: Nati da sapienti mani artigiane, le tegole in vetro rappresentano un regalo davvero elegante, raffinato, unico e esclusivo. La maestria realizzativa, la fantasia, la stessa capacità artistica portano alla realizzazione di tanti sopramobili spesso utili, altre volte di complemento o di arredo per la nostra casa.
Dimensione: cm 11 (tre modelli), cm 17 (due modelli).
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Altre informazioni: Chiunque vorrà averne una: i turisti per avere un ricordo della nostra amata terra; noi sardi per avere sempre con noi un ricordo dei nostri luoghi, tradizioni e capacità artigianali. Questi souvenirs, a forma di tegola, dai colori sgargianti e dall'ampia gamma e scelta rappresentano di sicuro un regalo apprezzato e di successo. Dotate di un piccolo legaccio sono facilmente appendibili al muro per abbellire le vostre pareti di casa.
Disponibili vari disegni a scelta tra tutti quelli in esposizione. Realizzati interamente a mano attraverso le tecniche della sabbiatura, tiffany e vetro fusione.
Caratteristiche: Disponibili diverse varianti. Gli oggetti, essendo unici, potrebbero leggermente variare nei colori e nelle tonalità o realizzazioni grafiche.
Acquisto minimo: 2 pezzi.
Dettagli: Altro oggetto caratteristico dell’artigianato tipico sardo è la classica tegolina, non in terra cotta ovviamente, ma in vetro e qui è la grande novità; non basta, è sapientemente decorata manualmente e ogni volta, ogni nuova creazione è una conquista, una scoperta unica; prodotta dalla Vetreria Artistica, un laboratorio che ha saputo fare della sua passione, la sua ragione di vita, il suo lavoro ma anche la valvola di sfogo della sua creatività e sapiente manualità realizzativa.
Vengono proposte cinque differenti tegoline sarde, la grandezza delle prime tre è di 11 cm mentre delle altre due è di 17 cm e sono dotate di una cordicella bianca, che ne permette facilmente il suo utilizzo ornamentale, appese a un chiodino o in un mobiletto, elegante decorazioni in stile tutto sardo; nella prima tegolina, la viola 11 cm, sfondo esterno trasparente con gocce azzurrine, è riprodotta la forma della Sardegna, di colore viola chiaro, in cui al centro è raffigurato un fenicottero rosa, un elegante e maestoso uccello acquatico, diventato un simbolo nei nostri territori perché ha trovato nelle grandi lagune che caratterizzano soprattutto il capoluogo sardo, Cagliari, il suo habitat naturale; da uccello migratorio è diventato un uccello stanziale, nidifica sul posto e ogni hanno da vita a migliaia di pulli; per la riproduzione di souvenir che ne raffigurano la sua eleganza e bellezza il laboratorio artistico ha anche ricevuto un importante riconoscimento a dimostrazione e come premio per la sua capacità artistica e creativa.
L’altra tegola sarda, quella rossa 11 cm, realizzata dalla Vetreria Artistica è sempre trasparente, con raffigurata la Sardegna di colore rosso e al suo interno un asinello, un animale prima molto presente nelle nostre terre, oggi invece per lo più confinato in piccolissimi e limitati contesti geografici. Rimane tuttavia un animale molto bello e mansueto; se ne possono ammirare ancora tanti nell’altipiano del Golgo a Baunei dove vivono completamente allo stato brado e dove non disdegnano la vicinanza e il contatto delle migliaia di turisti che ogni anno visitano questi luoghi incontaminati e suggestivi.
La terza tegolina, la gialla 11 cm tegola proposta da “La Cambusa dei Sapori” sul suo sito internet www.lacambusadeisapori.com è sempre trasparente con una Sardegna di colore giallo raffigurata sullo sfondo e al centro una capretta, altro animale caratteristico di queste antiche terre di Sardegna, in cui gli allevamenti a loro dedicati sono davvero tantissimi, sia perché sono animali che pascolano ancora allo stato brado e trovano in queste terre incontaminate delle spezie, delle erbe aromatiche davvero pregiate che rendono poi il latte e tutti i formaggi ottenuti dalla lavorazione unici nel loro genere.
La quarta tegola, la viola 17 cm, presenta una Sardegna viola al centro con raffigurato al suo interno un pavone con i contorni bianchi e altre piccole decorazioni, mentre all’esterno la tegola è trasparente e presenta sono due bordature colore panna alle due estremità.
L’ultima tegola invece, la gialla 17 cm presenta sempre contorni trasparenti, al centro una Sardegna gialla con due decorazioni al suo interno, un pavone e un fiore, mentre le bordature, superiore e inferiore, sono di colore viola.
Tutti gli oggetti di artigianato sardo che la Vetreria Artistica realizza quindi, hanno un forte richiamo alle tradizioni antiche, ai territori di Sardegna, alla cultura agropastorale su cui si fonda la nostra cultura e le nostre identità storiche. Forte senso di appartenenza, passione per il proprio lavoro, dedizione e capacità realizzative sono il mix di ingredienti più idonei per dare vita e forma a dei souvenir tipici sardi come quelli che vengono realizzati dai due sapienti artisti; la genialità di Emiliano unita alla capacità creativa tutta al femminile della sorella danno luogo a oggetti unici che meritano di essere valorizzati, apprezzati e acquistati; fateli vostri e arredate con stile e con un tocco di sardità le vostre case; saprete dare un tocco di eleganza alle vostre case e saprete stupire tutti i vostri graditi ospiti; tutti ne vorranno avere una ma collezionarle sarebbe il giusto coronamento a queste bellissime tegoline di artigianato sardo, disponibili sul sito internet http://www.lacambusadeisapori.com/ in diverse dimensioni, colori e rappresentazioni grafiche.
Vi aspettiamo numerosi e, come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.
© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.
Ogni riproduzione è riservata e vietata.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.