Lampade vari modelli cm 18x26 artigianato sardo

Nuovo prodotto

Descrizione: Frutto di sapienti mani artigiane, le lampade in vetro rappresentano un regalo davvero elegante, raffinato, unico e pregiato. La maestria realizzativa, la fantasia, la stessa capacità artistica portano alla realizzazione di tanti oggetti di artigianato sardo, ottimi complementi di arredo per la nostra casa.

Dimensione: cm 18 x 26.

Maggiori dettagli

900 Articoli

Disponibile

141,77 €

Dettagli

Altre informazioni: Chiunque vorrà averne una: saranno un piacevole ricordo della nostra amata terra, delle tradizioni tipiche e delle capacità artigianali. Questa lampada, dai colori sgargianti e dall'ampia gamma e scelta rappresentano di sicuro un regalo apprezzato e molto utile.

Disponibili vari disegni a scelta tra tutti quelli in esposizione. Realizzati interamente a mano attraverso le tecniche della sabbiatura, tiffany e vetro fusione.

Caratteristiche: Disponibili 3 varianti. Gli oggetti, essendo unici, potrebbero leggermente variare nei colori e nelle tonalità o realizzazioni grafiche.

Dettagli: oggetto caratteristico dell’artigianato sardo e della grande manualità che hanno i nostri artigiani lo si può evincere senza grandi tentennamenti dall’ammirare questa bellissima lampada tipica sarda, in tre diversi modelli caratteristici, della dimensione di 18 cm di larghezza e di 26 cm di altezza, prodotta dalla Vetreria Artistica, rappresenta un vero capolavoro artigianale, sia per la grande manualità nel lavorare il vetro, sia per la grande capacità decorativa, riproduttiva, per lo più della flora e della fauna che contraddistinguono questo ricchissimo territorio di Sardegna, un isola incontaminata in cui si possono ancora riscoprire la bellezza dei paesaggi o delle tradizioni sarde, radicate da secoli nel nostro Dna e facenti parte del nostro vivere quotidiano.

Le lampade sarde qui proposte, in tre varianti decorative, rispecchiano in pieno il valore e la bellezza delle nostre tradizioni e delle lavorazioni artigiane che portano a creare questi bellissimi complementi di arredo tipici sardi; la  prima lampada artistica proposta, la lampada fenicottero è di un colore bianco panna nella parte centrale e violaceo nella parte sinistra, dove presenta anche dei movimenti decorativi ondulati, mentre sulla destra invece sono presenti dei disegni a riccioli molto caratteristici; l’aspetto più importante di questa lampada è la rappresentazione di un fenicottero rosa al centro della stessa, bellissimo, diventato un uccello lagunare ormai adottato da tutta la cittadina di Cagliari e da tutta l’isola, essendo ormai stanziale sulle nostre terre dove ogni anno si riproduce e che oggi è diventato una specie protetta; è davvero molto bello ed elegante e saprà arricchire tutti i nostri ambienti; presenta infine una base in vetro come appoggio e un taglio ondulato del vetro nella parte superiore.

La seconda lampada sarda decorata proposta ha un corpo centrale di colore marrone, mentre ai lati è di colore chiaro, tendente al bianco panna; presenta molte decorazioni floreali, margherite presumibilmente e la figura centrale identifica un pavone, un uccello bellissimo, raffinato, molto apprezzato e presente in tante realizzazioni artistiche sarde; completano la decorazione tanti riccioli bianchi; la base di appoggio è sempre in vetro, mentre la parte superiore, questa volta, ha il taglio del vetro diritto e non ondulato.

L’ultima lampada, chiamata pavone beige, ha un corpo centrale bianco panna con al centro, per l’appunto, un pavone, ricco di ciuffi sulla coda e la cresta sulla testa; tutto intorno poi sono evidenti altre decorazioni a spirale a conclusione della realizzazione di quest’altra opera artigianale sarda; sulla destra della lampada la colorazione tende al marrone scuro, la stabilità di questa lampada è assicurata da una base in vetro mentre la parte superiore presenta un taglio lineare del vetro.

Tre modelli di lampada da tavolo tutte diverse e tutte bellissime; l’artigianato sardo dimostra ancora una volta, come un prodotto, in teoria povero come il vetro, possa trasformarsi in un bellissimo complemento di arredo, spesso in un opera d’arte; la semplicità di un materiale può dare luogo come si vede a beni di pregiato valore artistico, che sapranno arricchire e arredare le nostre case. Sapersi distinguere sta anche in questo: scegliere di volta in volta prodotti artigianali sardi, fatti e decorati a mano e non buttarsi nella banalità delle cose realizzate magari in paesi lontani che non hanno nessuna affinità con i luoghi o con la nostra cultura; acquistare uno di questi beni di artigianato significa anche essere ambasciatori di una cultura millenaria che si manifesta in tantissimi modi, anche con la divulgazione della storia, della cultura e delle tradizioni di un popolo intero.

E’ da queste basi che la Vetreria Artistica muove i primi passi e realizza tantissimi prodotti caratteristici, col duro sudore sulla fronte, con una capacità creativa invidiabile ma soprattutto fiero e orgoglioso di essere sardo e di ciò che questa sardità rappresenta.

© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Lampade vari modelli cm 18x26 artigianato sardo

Lampade vari modelli cm 18x26 artigianato sardo

Descrizione: Frutto di sapienti mani artigiane, le lampade in vetro rappresentano un regalo davvero elegante, raffinato, unico e pregiato. La maestria realizzativa, la fantasia, la stessa capacità artistica portano alla realizzazione di tanti oggetti di artigianato sardo, ottimi complementi di arredo per la nostra casa.

Dimensione: cm 18 x 26.

Accessori